Il Bellissimo Veneto


external image veneto-map.jpg



Il Primo Giorno- Nella mattina, si andrà al Ponte dei Sospiri. La leggenda nel ponte dice nel secolo diciassettesimo, i prigioneri attraversavano il ponte e vedevano Venezia prima di andare in prigione. Il nome del ponte è dall'idea quando i prigioneri attraversavano, sospiravano alla bellissima vista finale di Venezia. Quando si visita il Ponte dei Sospiri, si potrà vedere il ponte da un viaggio nella gondola nel Rio del Palazzo, il canal tra il Palazzo Ducale e la prigione. Anche quando si visita il Ponte dei Sospiri, si potrà fare un giro del Palazzo Ducale. Nel giro del Palazzo Ducale, si potrà camminare sopra il ponte. Nel pomeriggio, si andrà al Museo Correr. Il museo ha molti pezzi, e ogni pezzo offre informazione dell'arte storica di Venezia. Quando si visita il Museo Correr, si potrà vedere l'architettura del museo, incluso il soffito della sala da ballo. Nella sala da ballo, ci sono lampadari bellissimi. Anche nel museo si potrà vedere la vista bellissima della Piazza San Marco da una finestra.

Il Ponte dei Sospiri
Il Ponte dei Sospiri
Il Museo Correr
Il Museo Correr


Il Secondo Giorno- Nella mattina, si andrà alla Basilica di San Marco. Il sopranome della basilica è la Chiesa d'Oro perchè ha un opulento disengo con l'oro e uno stato di veneziana ricchezza e potenza. Si guardanno i mosaici d'oro che rappresentano le storie della Bibbia in una magnifica maniera. Si guardanno un contraltare riccamente ornato, i resti di San Marco, e la rimanenze del Tesoro della repubblica dopo che è stata rapinata dai predatori. Nel pomeriggio, si andrà alla piazza di San Marco. La piazza è il centro sociale, religioso, e politico di Venezia. Si salirà il Campanile e si vedrà la vista della città. Si rimanerà nella piazza nella sera. C'è un'orchestra e anche ci sono luci dappertutto. Si visiteranno i negozi e i ristoranti.


Basilica_di_San_Marco.jpg
La Basilica di San Marco
la piazza di san marco.jpg
La Piazza di San Marco




Il Terzo Giorno- Nella mattina, si andrà al Teatro La Fenice. Il teatro ha avuto tre incendi, e il nome del teatro è come la fenice che sale dale ceneri ogni tempo. Quando si visita il Teatro La Fenice, si potranno vedere un'opera, un concerto, o una danza classica. Specificamente, si potrà vedere un'opera famosa, per esempio Il Flauto Magico di Mozart. Se non è possibile vedere un'opera, si potrà fare un giro del teatro. Nel giro, si potrà imparare la storia del teatro e anche si potrà vedere l'archittetura intricata. Nel pomeriggio, si andrà alla Casa di Giulietta. Le persone pensano la casa era la casa di Giulietta perchè la casa è stata posseduta dalla famiglia Cappello, un nome simile a Capulet. Quando si visita La Casa di Giulietta, si potrà espolorare il museo piccolo con storia e informazione della casa. Anche, si potrà incollare una nota di amore sul muro e nella porta della casa.
Teatro La Fenice
Teatro La Fenice

La Casa di Giulietta
La Casa di Giulietta





Il Quarto Giorno- Nella mattina, si andrà all’Isola di Murano. L’isola è famosa per vetro perchè nel 1291 i vetrai di Venezia si sono trasferiti a Murano perchè c’erano rischi di fuoco. Si visiterà il Museo del Vetro a Palazzo Giustinian. Il museo ha i informazioni della storia del vetro e esempi di vetro famoso, eccelente, e celebre di Murano. Si visiterà il Duomo di Murano Santi Maria e Donato. Il duomo ha mosaici bellissimi. La leggenda dice che le ossa sono di un drago che San Donato ha ucciso. Nel pomeriggio, si visiterà il Canal Grande. Il canale è la strada principale di Venezia ma non è per macchine, è per barche. Si viaggerà in barca sul canale e si vedranno i palazzi, l’architettura magnifica, e il traffico di Venezia. Si camminerà sul ponte di Rialto. Si visiteranno i mercanti vicino al ponte.
Murano.jpg
L'Isola di Murano


canal grande.jpg
Il Canal Grande




Il Tour

http://www.360pano.eu/venice/?lang=1

http://www.destination360.com/europe/italy/venice/basilica-san-marco/virtual-tour

http://panoramy.zbooy.pl/360/show.html?max=1&p=wenecja-most-westchnien&lang=e&t=32




Le Ricette
http://www.inspiredtaste.net/23599/tiramisu-recipe/

http://isacookinpadua.altervista.org/frittelle-alla-veneziana.html

Ingredienti delle Fritelle

Wheat flour
SugarEggsRaisinsMilkLemon ZestYeastWaterRumOilAnise Extract
Tiramisu ingredienti

  • Coffee
  • Marsala wine
  • Vanilla extract
  • Egg yolks
  • Sugar
  • Mascarpone cheese
  • Heavy cream
  • Savoiardi Italian ladyfingers
  • Bittersweet chocolate