Il Bellissimo
Lazio
external image lazio_map_political_regions.gif

Giorno 1:
Sul il primo giorno, andremo a il Colosseo. Il Colosseo è un’antica arena. Si trova nella città di Roma, il capoluogo dell’ Italia. Il Colosseo è duemila anni vecchio. È stato costruito del 70 al 72 D.C. Il Colosseo è piu famoso monumento quello ha sopravvissuto dall’ Impero Romano. Quando si antrava nel Colosseo originale, si guardavano I gladiatori e gli animali che combattevano. Il Colosseo teneva da 50,000 a 80,000 persone. Si vedrà l’ architetura dell’ Impero Romano.

Il Colosseo
Il Colosseo


Nel pomeriggio andremo Il Teatro di Marcello. Il Teatro era il più grande teatro dell’ Impero Romano. Si trova nella città di Roma nel Lazio. Il Teatro di Marcello è stato costruito nel 13 A.C. Il Teatro di Marcello è stato costruito per Giulio Cesare e Augusto Cesare perchè volevano un teatro più grande dopo il Teatro di Pompeii. Si guarderà un piccolo concerto nel Teatro di Marcello. Si guarderà uno spettacolo nel Teatro di Marcello.

external image rome-pic5-teatro-di-marcello.jpg


Nella sera, andremo al Circo Massimo. Il Circo Massimo di Roma è le rovine di uno stadio grande di Roma antica. Si trova nella città di Roma, il capoluogo del Lazio. Il Circo Massimo era uno stadio. È stato usato per le competizioni atletiche e centinaia e centinaia de corse delle bighe. È stato costruito da Giulio Casare e aveva i Ludi Romani per onorare Giove. Si potrà fare un passeggiata attorno al corso perchè Il Circo Massimo è un parco oggi. Si potrà vedere un concerto, andare a una manefestazione, o andare a una celebrazione di vittoria.

Il Circo Massimo
Il Circo Massimo

Giorno 2:
Nella mattina di giorno 2, noi visteremo La Basilica di San Pietro. La Basilica di San Pietro è una basilica. Si trova nella città del Vaticano. La Basilica può tenere 20,000 persone. La cupola nella Basilica è stata disegnata da Michelangelo. Si guarderà l’arte di artisti famosi nella Basilica e si guarderanno I disegni della cupola che Michelangelo ha fatto.

external image ClickHandler.ashx?ld=20151218&app=1&c=whiteskycc&s=whiteskycc&rc=&dc=&euip=76.119.0.104&pvaid=e463e373bc20497abf74f73dceee8636&dt=Desktop&fct.uid=42a69730c2e94e5a90d383e7f89b0c10&en=b4e6WfB%2f7Y8X4igQCwGyHAeZXPK5S7XY%2bNvHwNGT0%2bvkPEBBCuKVzg%3d%3d&du=http%3a%2f%2fwww.christusrex.org%2fwww1%2fcitta%2fBb-Basilica.jpg&ru=http%3a%2f%2fwww.christusrex.org%2fwww1%2fcitta%2fBb-Basilica.jpg&ap=7&coi=772&cop=main-title&npp=7&p=0&pp=0&ep=7&mid=9&hash=126AC50FFADC29D4BF0FBA4C2B4209A4

Nella mattina, andremo al Castel Sant'Angelo! Si trova il Castel Sant’Angelo a Roma. Il Castel Sant’Angelo era il mausoleo per Adriano. Adriano era l’imperatore Romano dal 10 agosto 117 al 10 luglio 138. Le ceneri di Adriano e la sua famiglia sono dentro il mausoleo. Il Papa Nicola III ha connesso il castel al Basilica di San Pietro. È connesso dal corridorio che si chiama “Passetto di Borgo”. Il Castel Sant’Angelo è stato usato per una prigione. La tomba è stata trasformata a una fortezza militare nel 401. Perchè la tomba è stato distrutto, le ceneri sono state disseminate. Sulla cima del Castel Sant’Angelo, c’è una statua di Michele Arcangelo. Si potrà fare una passeggiata sul Ponte Sant’Angelo perchè il ponte porta al Castel Sant’Angelo. Oggi, il monumento è un museo. Si potrà entrare nel museo e vedere la stanza del Ministero del Tescoro. È possibile che questa stanza è la stanza della tomba per Adriano.

external image Castel_s_angelo.jpg

Nel pomeriggio, andremo alla Cappella Sistina. La Cappella Sistina è il posto dove decidono il nuovo Papa. Anche, si chiama La Cappella Sistina perchè il Papa Sixtus IV ha commissionato La Cappella Sistina. La Cappella Sistina è stata cominciata nel 1473, e è stata finita nel 1481. Nella Cappella Sistina, si potrà vedere il soffitto della Cappella Sistina. Le scene che si potranno vedere sono L'ubriachezza di Noè, la Creazione di Adamo, e La Separazione dello Luce dall'Oscurità. Anche si potrà entrare nella Cappella Sistina e vedere il Giudizio Universale. Questo affresco è nell'altare della Cappella Sistina.

external image cappellasistina01.jpg
Giorno 3:Nella mattina di giorno 3, noi visiteremo La Scuola dei Gladiatori di Roma. La Scuola é una scuola dove si impara come essere gladiatore che combatteva per l’Impero Romana. Si trova la scuola nella città di Roma. La Scuola é stata aperta nel 1999. La Scuola dei Gladiatori usa vere antica armi. Imparemo come I gladiatori combattevano nell’Impera Romana. Imperemo come usare le vere antice armi.

external image 99fbec3dd38101ff56eced1acd1aac33.jpg


Nel pomeriggio, andremo alla Fontana di Trevi! Si trova nella città di Roma, il capoluogo del Lazio. La Fontana di Trevi è una fontana che è molto famosa a Roma! La Fontana di Trevi è in molti film! Per esempio è nel film La Dolce Vita, Vacanze Romane, e Tre Soldi Nella Fontana. Nicola Salvi ha costruito questa fontana, ma quando lui è morto, Giuseppe Pannini ha finito la Fontana di Trevi. La Fontana è stata cominciata nel 1732 e è stata finita nel 1762. Si potrà lanciare una moneta nella fontana, e anche si potrà fare un desidero. Anche si potrà andare alla Fontana di Trevi la sera perchè la sera, la fontana ha luci e la fontana ha acqua celeste con una piazza che è attaccata alla fontana.

external image fontana-di-trevi.jpg

Nella sera, andremo alla Cripta dei Cappuccini! Si trova La Cripta dei Cappuccini a Roma. Nella Cripta dei Cappuccini, ci sono 3,700 corpi frati morti dei monaci. I frati erano seppelliti nell’ordine. I corpi erano decomposizione nella terra, e dopo 30 anni, i corpi è stati esumati. Le ossa fanno un disegno nelle stanze della Cripta. Anche le ossa erano inchiodate al muro per un decorazione. Anche hanno usato le ossa per impianti di luci. Si potrà entrare nella Cripta dei Cappuccini e potrà entrare nelle stanze: La Cripta della Resurrezione, la Cappella di Massa, la Cripta dei Teschi, Cripta dei Bacini, Cripta della gamba ossa e coscia, e la Cripta dei tre scheletri. Anche si potrà fare una gita del museo per imparare più informazione della Cripta dei Cappuccini.
external image cripta_cappuccini_5-592x392.jpg
Giorno 4:Nella mattina, andremo alla Galleria Borghese. La Galleria Borghese è una galleria grande con l'arte di artisti famosi. Si trova nella citta di Roma, il capoluogo del Lazio. La galleria ha sculture di Bernini. La galleria ha due piani. Il piano terra ha le sculture, gli affreschi, e mosaici. Il primo piano ha i dipinti. Si potrà fare in giro guidato, un giro audio, o un giro da solo. La galleria ha i giri ogni due ore. Si potrà fare un giro dei giardini alla villa.
La Galleria Borghese
La Galleria Borghese


Nel pomeriggio, andremo alla Villa D'Este a Tivoli. La Villa D'Este a Tivoli è una villa e un giardino molto importante del Rinascimento d'italia. Si trova nella città di Tivoli, nella regione del Lazio. La Villa D'Este a Tivoli è uno dei primi giardini delle meraiglie e ha le fontane come Rometta e Fontana Della Civetta, gli affreschi, i rilievi, e molte molte opere d'arte. La Villa D'Este è un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per i giardini barocchi. Si potrà fare un giro guidato in Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, o Spagnolo. Si potrà fare una passeggiata nei giardini e mangiare pranzo su una terrazza.

La Villa D'Este a Tivoli
La Villa D'Este a Tivoli


Nella sera, andremo alla Scalinata di Piazza di Spagna. La Scalinata di Piazza di Spagna è una scalinata vecchia nella Piazza di Spagna. Si trova nella città di Roma, il capoluogo del Lazio. La Scalinata di Piazza di Spagna connette la Piazza di Spagna alla Trinità dei Monti, una chiesa francese. La scalinata ha centotrentasette gradini e è tipicamente decorata con le azalee rosa e bianca in aprile e maggio per l’inizio di primavera. Si potrà sedersi i gradini e guardare le gente, ma non si mangia alla scalinata. Si potrà visitare la chiesa, Trinità dei Monti, e fare una passeggiata nella Piazza di Spagna.

La Scalinata di Piazza di Spagna
La Scalinata di Piazza di Spagna


La Scalinata di Piazza di Spagna 360 Gradi


Il Tour
Villa D'Este a Tivoli 360 Gradi

Circo Massimo 360 Gradi
https://www.youtube.com/watch?v=frE9rXnaHpE
http://www.italy360.it/italia/roma/fontana-di-trevi.html
https://m.youtube.com/watch?v=7Oxh1hnxW_A
http://www.italy360.it/italia/roma/colosseo.html
https://www.youtube.com/watch?v=svVc3i71uQk

external image peter-jupiter.jpg

Roman (Montes) Bread

Ingredients
-1 cake yeast
-1 tbsp. sugar
- 1 1/2 cups warm water
- 4 cups flour
-1/2 cups finely chopped onion
-2 tsp. salt
- dried rosemary

Directions
- add sugar and yeast to water, stir to dissolve
- add flour, salt, onion
- place in oiled bowl let rise until doubled
- punch down
- flatten out on oiled cookie sheet to about 1 inch thick
-add oil on top of dough
- let rise until double
- add salt and rosemary
- bake at 400 degrees for 20-25 minutes


Penne alla Vodka:
Ingredients
  • 1 T butter
  • red hot chili pepper, to taste (We use about 1/3 of a peperoncino or 1/2 tsp pepper flakes)
  • 3 T Italian tomato paste (in tube, found in Italian groceries) plus 4 T wate
  • 3 T Vodka
  • 1 cup heavy cream
  • 1/2 cup freshly grated Parmesan cheese
  • salt and freshly ground white pepper to taste
  • 1 lb penne
  • 6 quarts water
Directions
MELT butter in a pan large enough to also hold the cooked pasta.
ADD the chili pepper, sauté for 2 to 3 minutes. Remove.
ADD tomato paste and water. Simmer over low heat for 5 minutes stirring frequently with a wooden spoon to prevent it from sticking to pan and burning. If need be, add more water. Should be quite dry though when you are ready to add cream.
ADD the vodka; simmer for about 3 minutes more.
YOU may prepare it a little ahead of time up to this point.
MEANWHILE cook pasta.
WHEN pasta is just about ready (about 9 minutes), add the heavy cream to the heated tomato mixture, stirring.
WHEN heated through, add the Parmesan cheese, stirring.
DRAIN pasta and transfer to pan with sauce.
MIX thoroughly, taste for seasoning and either transfer to a warm bowl or serve directly onto pre-heated dishes.


Patate a Tocchetti

Ingredienti:

  • 8 potatoes, peeled and cubed
  • Rind of one lemon
  • 1 teaspoon freshly milled pepper
  • 1 teaspoon coarse sea salt
  • 2 tablespoons olive oil

Directions:

  1. Cook the potato cubes for 10 minutes.
  2. Stir in the rest of the ingredients.
  3. Cook again until brown.